Home Staging virtuale la soluzione accessibile per il marketing immobiliare
Da tempo ormai le figure dell’Home Stager e, più recentemente, del Green Stager si sono affermate in ambito real estate marketing: dati alla mano, un immobile che è stato oggetto di rinnovamento, anche parziale e con piccoli interventi sull’arredamento al solo scopo di promuovere l’ambiente in vendita, resta molto meno sul mercato e si vende con più facilità. Parliamo anche di molte settimane in meno, rispetto ad appartamenti o ville che invece non sono stati ristrutturati, seppur solo visivamente.Spesso il proprietario che intende immettere sul mercato la propria abitazione non sa da dove iniziare e non conosce l’home staging come strumento di vendita e le sue potenzialità; in altri casi gli immobili da vendere possono essere ancora in costruzione e si ha la necessità di presentare i futuri ambienti ai potenziali acquirenti.
Oggi la tecnologia viene in aiuto a chi desidera vendere un immobile ma non ha la possibilità di investire sull’home staging o su ristrutturazioni importanti: è possibile infatti ricorrere al Virtual Home Staging, attraverso l’utilizzo di app o di software adatti al caso. Esistono ancora poche piattaforme completamente gratuite ma grazie ai rendering 3D, oggi sempre più realistici, è facile e veloce riarredare, cambiare la disposizione e tinteggiare gli ambienti in modo sicuramente più economico rispetto ai metodi tradizionali.
Quando si vende un immobile è sempre molto importante la trasparenza delle informazioni da fornire agli interessati all’acquisto: la chiarezza e la completezza delle informazioni ripagano sempre, anche in termini di tempistiche di vendita. Per questa ragione è fondamentale informare i potenziali clienti circa gli interventi di Virtual Home Staging attuati e su quali ambienti sono stati applicati.
Per maggiori informazioni contattaci compilando il form in basso